“THE WALL” è un seminario di crescita personale incentrato sulla narrazione e sull’esperienza danzata del famoso album dei Pink Floyd.

La tecnica che utilizziamo per rendere possibile ed efficace questa esperienza è la disciplina creata da Massimo Habib ovvero la Tangoterapia Metodo Habib (TangoOlistico) o più semplicemente “Metodo Habib”. Si tratta di una danza a due durante la quale i ruoli di guida e di ricezione vengono tenuti fortemente distinti per favorire l’intensità dell’esperienza sia quando interpretiamo la musica dei Pink Floyd (guidando il compagno) sia quando lasciamo che sia lui a guidarci, godendo dell’intensità musicale dell’altro. 

Massimo Habib guida il processo con cura e attenzione favorendo l’assorbimento dell’esperienza per ogni partecipante. Verrà danzato l’intero album, diviso in sezioni tematiche che vengono commentate e interpretate da Habib al fine di rendere più completa l’esperienza trasformativa.

CONTENUTI

Vivere l’esperienza di “THE WALL” significa partire dalla considerazione che ognuno di noi ha un muro interiore che lo limita e lo costringe a fare scelte obbligate, percorsi decisi da altri, vivere in una condizione di “libertà vigilata” nelle relazioni, nel lavoro, nell’atteggiamento verso il futuro e nelle recriminazioni per il passato.

L’album dei Pink Floyd, scritto da Roger Waters, è uno scrigno di conoscenza, di esperienza, di metafore efficaci che ci mostrano come il muro è stato costruito fin dalla nostra infanzia, come noi stessi abbiamo contribuito a rinforzarlo e come sia difficile abbatterlo per cambiare il nostro stesso approccio alla vita. 

Durante il seminario ripercorreremo questi passaggi esistenziali fino ad arrivare alla catartica risoluzione/dissoluzione del Muro.

COSTO: € 90,00
Per partecipare non è necessario aver alcuna conoscenza di danza né essere in coppia.
per info e iscrizioni:
3358357593
massimo.habib@gmail.com