Chi sono
Il comune denominatore di ogni mia proposta è la musica. Da sempre appassionato di ogni genere musicale ho affinato una particolare sensibilità che mi permette di scegliere sempre, davanti a un cliente durante una seduta di counseling o a un gruppo pubblico o di formazione, la musica “giusta” che amplifica il tema trattato e aiuta a risolverlo.
Attorno a questo centro sonoro ruotano e vengono applicate diverse competenze.
Le tecniche di Gestalt Counseling mi permettono di comprendere e proporre, la Tangoterapia Metodo Habib (TangoOlistico), disciplina che ho fondato nel 2008, di abbracciare le persone e amplificare ancora di più i temi per poterli osservare, vivere, guarire. Attraverso il Dreamworking aiuto le persone a comprendere i propri sogni sia online, proponendo l’ascolto di brani musicali, che in presenza aggiungendo lo straordinario potere dell’abbraccio.
Il mio metodo è dunque multidisciplinare, artistico, intuitivo ma appoggiato alle solide basi teoriche della Terapia della Gestalt.
Rendermi conto una volta ancora, ogni volta, di come il mio metodo porta le persone a comprendere e stare meglio è la mia più grande soddisfazione.
Negli anni, ho tenuto seminari in molte città d’Italia e in alcune città europee: Atene, Stoccolma, Francoforte.
Ho formato, nel corso del tempo, decine di operatori in TangoOlistico che diffondono a loro volta questo speciale approccio.
Pubblicazioni
Formazione
- Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo Classico G. Carducci di Milano
- Laurea quadriennale in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
- Diploma triennale in Gestalt Counseling conseguito presso il Centro Studi Terapia della Gestalt di Milano
- Formazione in “Programma SAT, Enneagramma” condotto da Claudio Naranjo.
- Formazione in Teatroterapia “Le Vie del Teatro”